,

Windows 8: PC e notebook compatibili

FratelloGeek ti parla dei PC e notebook compatibili con Windows 8! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il nuovo sistema operativo Made in Gates è finalmente uscito!

Vuoi aggiornare il tuo computer a Windows 8?

Allora, FratelloGeek ti consiglia di verificarne la compatibilità.

Come fare?

Niente di complicato: tutto diventa semplice grazie alla stessa Microsoft che ha provveduto un tool gratuito in grado di analizzare il tuo PC, di fornirne un report di compatibilità ed addirittura di avanzare suggerimenti per l’acquisto, il download e l’installazione!

[ad]

Il suo nome è Upgrade Assistant di Windows 8, e nel dettaglio analizza l’hardware del PC, verificandone il rispetto dei requisiti minimi di sistema di Windows 8, comprese le caratteristiche tecniche del processore, le dimensioni della RAM, lo spazio disponibile e la compatibilità delle applicazioni o dei dispositivi installati.

Ovviamente, per l’aggiornamento è consigliabile nel caso in cui tu abbia un computer che supporta il touch, elemento di differenziazione di questo sistema operativo con le edizioni precedenti.

Eccoti comunque di seguito un ripasso dei requisiti minimi di sistema:

– Processore da 1 GHz, o superiore;

– 2 GB di RAM;

– 20 GB di spazio disponibile sul disco rigido;

– Risoluzione dello schermo pari a 1.366×768 pixel;

– Processore grafico DirectX 9 con driver WDDM;

– Supporto del multitouch.

Il tuo PC ce la fa, oppure è una vecchia carretta?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!