Windows 8: Prezzi in Italia e prime offerte su PC

FratelloGeek porta alla tua attenzione i prezzi in Italia di Windows 8 e le prime offerte sui PC! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Nelle ultime ore, la Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 8.

Saprai che tale software è stato prodotto in molteplici versioni ed edizioni.

Nel dettaglio, Windows 8 è il sistema operativo per i personal computer, che siano notebook, sistemi all-in-one, laptop touch, dispositivi convertibili, sistemi Ultrabook, ed ai tablet che possiedono processori basati su architettura x86.

Di contro, Windows RT è la versione di Windows 8 per i tablet che montano un processore basato su architettura ARM.

[ad]

Ancora, Windows Phone 8 è il sistema operativo per i Nokia Lumia di nuova generazione e per gli smartphone partner, come HTC Corporation.

Il primo, Windows 8 è disponibile in tre edizioni, cioè Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise: tali edizioni non possono essere utilizzare sui tablet equipaggiati con chip ARM-based.

Si può già ordinare il DVD di aggiornamento di Windows 8 Pro al prezzo di 59,99 euro, oppure più semplicemente l’aggiornamento digitale.

Puoi infatti scaricarlo dal sito Web di windows.com al prezzo di 29,99 euro.

Infine, FratelloGeek ti ricorda che, tutti gli utenti che hanno comprato un PC montante Windows 7 dal 2 giugno 2012 in poi, o che lo acquisteranno entro il 31 gennaio 2013, potranno comprare l’aggiornamento a Windows 8 Pro al prezzo di soli 14,99 euro.

Che ne pensi?