,

Windows 8: Pro e contro

FratelloGeek mette a tua disposizione alcune informazioni utili che concernono i pro e i contro del nuovo Windows 8! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

La Consumer Preview di Windows 8 ha permesso a FratelloGeek di valutare il nuovo Sistema Operativo Made in Microsoft ed a stilare una semplice guida: In particolare ha scelto i principali elementi positivi e negativi del nuovo Sistema Operativo.

Ecco pertanto di seguito i pro e i contro che potrai valutare nel box a fine articolo!

Pro

– Possibilità di utilizzare in modo sincronizzato le tue preferenze all’interno delle differenti applicazioni del tuo PC. Nel dettaglio, potrai sempre utilizzare i tuoi preferiti, anche se usi programmi differenti rispetto ad Internet Explorer;

[ad]

– Nuove regola alla tutela della privacy: Per il momento non possono essere rivelate ulteriori informazioni;

– Velocità: Il nuovo sistema operativo è stato ulteriormente migliorato ed ottimizzato rispetto a Windows 7 (che era già veloce di suo). L’avvio e la chiusura del sistema hanno una velocità di tempo impressionante!

Contro

– Sistema di spegnimento. Dal momento che è stato eliminato il tasto Start, per spegnere il PC devi premere “Alt” ed “F4” insieme e cliccare due volte su Spegnimento nel menu che comparirà. Non risulta essere un’operazione troppo lunga?

– Start Screen. Molti utenti non ne capiscono ancora l’utilità. Non era meglio rimanere al buon vecchio desktop?

Che ne pensi?

Hai scaricato ed installato la Consumer Preview di Windows 8 e vuoi portare all’attenzione di FratelloGeek il tuo pensiero?

Il box in basso sta aspettando te!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!