Windows 8: Recensioni positive e negative

FratelloGeek ti parla un po’ delle varie opinioni che ha suscitato la Consumer Preview di Windows 8! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

La Consumer Preview di Windows 8 è stata da poco presentata al MWC 2012 di Barcellona, e già fa parlare tantissimo di sé!

Da tantissime persone è apprezzata, mentre da alcuni è stata severamente criticata.

Ti interessa conoscere perché? Allora sei nell’articolo giusto!

Su CNET, Seth RosenBlatt ha apprezzato molto il lavoro del team Microsoft, e ha definito Windows 8 il miglior Sistema Operativo Made in Gates: Ci ha tenuto però a mostrare apertamente i suoi dubbi sull’effettiva capacità di andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti.

Difatti, i filmati pubblicati dalla Microsoft sono, a suo parere, troppo brevi non solo per giudicarla a pieno, ma anche per farsi un’idea generale.

[ad]

In secondo luogo, FratelloGeek riporta il pensiero di Tom Warren su The Verge: La differenza tra la Developer Preview e la Consumer Preview si è vista, e anche parecchio.

Sebbene l’interfaccia Metro abbia potuto causare non pochi dissensi (a causa dell’estremo tradizionalismo di alcuni utenti) e nonostante ci debbano essere ancora alcune modifiche, il prodotto è più che buono e fa presagire ottime vendite.

Ancora, su PCWorld, Nate Ralph sembra non aver gradito l’utilizzo dell’interfaccia Metro in ambiente desktop.

Difatti, la gestione di Windows 8 tramite mouse e tastiera a volte può confondere l’utente.

Infine, Jason Cross (collega di Ralph su PCWorld) apprezza molto la velocità e la fluidità del prodotto Microsoft e l’integrazione del Sistema Operativo con Facebook, Flickr, Google e tantissimi altri servizi!

Tu, sei più positivo o più negativo?

Credi in questo progetto Microsoft?