,

Windows 8: Refresh e Reset

FratelloGeek è felice di annunciarti le prossime due novità relative al nuovo sistema operativo Windows 8, ovvero le funzioni di Refresh e Reset.

Se il tuo PC è intasato, cerchi in tutti i modi di velocizzarlo, facendo pulizia, scansionandolo e disattivando impostazioni superflue fino al parossismo!

In certi casi, però la formattazione è necessaria, perciò sei costretto a perdere tutta la personalizzazione ed i programmi che avevi installato (e con tanta pazienza) nel tuo amato PC.

Ma grazie ad una nuova funzione di Windows 8, potrai evitare questo problema!

È proprio Steven Sinofsky a spiegare due nuove funzioni di Windows 8 sul blog ufficiale di Microsoft: le opzioni in questione sono chiamate Refresh e Reset.

[ad]

Come quando il netturbino toglie la spazzatura ma la puzza rimane, così è con i file temporanei e le continue scansioni: il PC rimane intasato.

La prima nuova funzione è da attivare quando il computer è completamente otturato da un “odore di spazzatura”.

Se il tuo PC perde prestazioni e reattività, puoi utilizzare la funzione Refresh per fare una bella pulizia, così come il netturbino getta disinfettante sui cassonetti dell’immondizia.

Questa operazione durerà 8 minuti e 22 secondi, ma dopo il tuo PC sarà “quasi” come nuovo: veloce e con le tue impostazioni personalizzate illese!

Se invece hai tempo da perdere e ci tieni a formattarlo, puoi fare il Reset del PC in tre modalità:

– Veloce: 6 minuti e 12 secondi;

– Con BitLocker attivo: 6 minuti e 21 secondi;

– Senza BitLocker: 23 minuti e 52 secondi.

Di’ la verità, questo Windows 8 promette davvero bene!

Non vedi l’ora di provarlo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!