Windows 8 Release Preview: Installazione da USB

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida per installare Windows 8 Release Preview da USB! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, poche settimane fa è stata resa disponibile la nuova Windows 8 Release Preview: essa porta tante modifiche alla versione precedente, rendendo ancora più interessante ed avanzata l’esperienza utente.

Come tutti i Sistemi Operativi, esso risulta installabile anche da pen drive: operazione che diventa necessaria nel caso in cui si utilizzi un netbook, che è privo dell’unità ottica.

Pertanto FratelloGeek ti illustrerà, attraverso una semplice guida, la procedura per installare Windows 8 Release Preview!

[ad]

Dopo aver scaricato l’immagine ISO del Sistema Operativo Made in Gates dal seguente link (se hai almeno 4 GigaByte di RAM FratelloGeek ti consiglia di scaricare la versione a 64 bit), dovrai creare una pendrive di boot utilizzando un software apposito, come ad esempio Windows 7 USB-DVD Download Tool.

Fatto?

Ora puoi decidere di procedere attraverso tre metodologie differenti:

– Installare Windows 8 su un secondo hard disk: è necessario collegare un altro disco al PC e selezionarlo durante la procedura di installazione;

– Installare Windows 8 in una partizione (permettendo il dual boot): dovrai ridimensionare la partizione esistente attraverso la funzione “Gestione Disco”;

– Aggiornare Windows 7 con Windows 8, conservando comunque i programmi, le impostazioni e gli account che hai già sul PC.

Non è stato difficile, vero?