,

Windows 8: Resettare numerazione screenshot

FratelloGeek ti spiega come resettare la numerazione degli screenshot su Windows 8! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows 8 implementa un’utilissima funzione che ti dà la possibilità di catturare screenshot del Desktop o della Start Screen premendo insieme i tasti “Win” + “Stamp”, i quali vengono salvati in formato “PNG” nella directory “Immagini/Catture di Schermata di Windows”.

Le foto in questione hanno una numerazione crescente, che purtroppo non puoi gestire: infatti anche se cancelli gli screenshot salvati sul PC e scatti nuove istantanee, esse sono salvate con la vecchia numerazione.

[ad]

Puoi resettare la numerazione degli screenshot su Windows 8, seguendo queste istruzioni:

– Accedi al Desktop di Windows 8, premi insieme i tasti “Win” + “R”, digita regedit e premi il tasto “Invio” per accedere all’Editor del registro di sistema;

– Vai nella cartella HKEY_CURRENT_USER\ Software\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Explorer ;

– Clicca con il tasto destro sulla chiave “ScreenshotIndex” ed assegnale “1” come valore.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!