Windows 8: Ridotti i tempi di avvio

FratelloGeek ti annuncia che la Microsoft ha ridotto i tempi di avvio di Windows 8. Scopri ulteriori dettagli riguardanti questa sorprendente novità di Windows 8 leggendo il resto dell’articolo!

Sul suo blog ufficiale la Microsoft ha appena annunciato che la procedura di avvio sarà decisamente più veloce rispetto ai precedenti sistemi operativi “Made in Gates”.

Straordinariamente, l’interfaccia grafica “Metro” di Windows 8 apparirà in appena 8 secondi.

Come è riuscita l’azienda a raggiungere tale risultato?

Entrando nei dettagli e facendo un paragone con Windows 7, viene chiusa la sessione dell’utente ma non la sessione kernel, che viene ibernata.

[ad]

L’ibernazione completa include molte pagine di memoria in utilizzo dalle applicazioni: in questo caso, invece, i dati sono molto più piccoli e richiedono così molto meno tempo per essere scritti su disco.

Per tale motivo si è riuscito a ridurre notevolmente i tempi di avvio: si tratta solo di leggere il file di ibernazioni e riavviare i driver.

Questa procedura offre da un 30% ad un 70% di miglioramento prestazionale!

In sintesi, per i più modesti, si possono ridurre i tempi di avvio del sistema operativo perché è riattivato il sistema operativo ibernato invece che riavviare completamente

Che ne pensi?

Ti piace l’idea di Microsoft?