Windows 8: Riparare il Master Boot Record

FratelloGeek ti spiega come riparare il Master Boot Record su Windows 8! Scopri come fare, leggendo le istruzioni contenute nel resto dell’articolo!

Cos’è il Master Boot Record (MBR)?

Si tratta di quel settore di avvio del disco fisso che possiede al suo interno la sequenza di comandi che servono ad avviare il sistema.

A causa di virus, oppure dell’inesperienza dell’utente, questo settore può essere danneggiato, e quindi risulta impossibile avviare correttamente il PC: ovviamente, però, FratelloGeek ti viene incontro!

Oggi ti spiegherà come riparare il Master Boot Record su Windows 8 grazie alle seguenti istruzioni:

[ad]

– Inserisci il disco o la chiavetta USB di installazione di Windows 8 nel computer, poi riavvialo ed esegui il boot dal DVD o dalla stessa chiavetta USB di Windows 8;

– Seleziona la lingua del sistema, clicca su “Next” e poi sulla voce “Repair your computer” (Ripristina il computer), la quale si trova in basso a sinistra;

– Adesso, seleziona la voce “Troubleshoot” (Risoluzione dei problemi), “Advanced Options” (Impostazioni avanzate), “Command Prompt” (Prompt dei comandi), e dai il comando bootrec.exe /fixmbr , dopodiché riavvia il tuo computer.

Semplice, vero?

Windows 8: Riparare il Master Boot Record
Ti piace FratelloGeek.com?