,

Windows 8: Risolvere errore 0x80073cf9

FratelloGeek ti spiega come risolvere l’errore 0x80073cf9 su Windows 8! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Anche sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 8, devi affrontare problemi, o errori vari: un esempio è l’errore 0x80073cf9 che ricorre in fase di installazione di alcune app, oppure, in fase di aggiornamento.

Come risolverlo?

Ecco alcuni tentativi che puoi provare:

[ad]

– Riavvio del sistema: non quello veloce. Dovrai cliccare su “Riavvia il sistema” in modo da riavviarlo sul serio;

– Sincronizzare le licenze delle applicazioni: apri il Windows Store, con la combinazione dei tasti “WIN” + “I”, apri il menu a destra, seleziona “Aggiornamenti App” e poi “Sincronizza licenze“;

– Reinstalla l’applicazione: disinstalla l’app in questione, trovandola nel menu Start, premendo con il tasto destro su di essa, e poi selezionando “Disinstalla”, e poi reinstallala dallo Store;

– Disattiva l’antivirus: Disabilita temporaneamente la protezione del tuo antivirus.

Sei riuscito a risolverlo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!