,

Windows 8 RTM: Cosa fare quando scade

FratelloGeek ti spiega cosa fare quando scade Windows 8 RTM! Scopri tutte le istruzioni precise leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Windows 8 RTM, la release gratuita di prova del nuovo Sistema Operativo Made in Gates è stata rilasciata da poche settimane, preceduta dalle celebri e graduali Windows 8 Developer Preview, Consumer Preview e Release Preview.

Queste versioni hanno fatto contenti tantissimi utenti che avevano voglia di provare la novità Redmond: purtroppo, però, essendo di prova, prima o poi scadranno.

Ecco di seguito le date di scadenza:

– Windows 8 Developer Preview: 15 gennaio 2013;

– Windows 8 Consumer Preview: 15 gennaio 2013;

[ad]

– Windows 8 Release Preview: 16 gennaio 2013;

– Windows 8 RTM: dopo 90 giorni a partire da quando viene installata (fino al massimo del 14 Agosto 2013).

Se non ricordi quando hai installato quest’ultima versione, puoi andare sul Desktop, premere il logo in basso a sinistra e digitare “winver” nel campo di ricerca: un’immagine mostrerà la data di scadenza.

Una volta scaduto il prodotto, lo sfondo del Desktop diventerà nero e il tuo wallpaper sarà rimosso, con una notifica comunicante che la tua copia di Windows 8 non è genuina: è vero, potrai utilizzare ancora il prodotto, ma sarà fastidioso, perché ogni ora il PC si riavvierà in modo automatico!

Come fare allora?

Prima della scadenza, dovrai decidere tra due alternative:

– Acquistare una licenza valida di Windows 8 al modico prezzo di 15 euro;

– Disinstallare Windows 8, formattare il computer ed installare il buon vecchio Windows Seven o ciò che meglio credi!

Allora?

Hai provveduto a sistemare il tuo PC?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!