,

Windows 8: Saltare schermata iniziale

FratelloGeek ti spiega come avviare direttamente il Desktop saltando la schermata di avvio su Windows 8! Scopri come fare nel resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8?

Allora, avrai notato che per andare sul Desktop devi cliccare sulla mattonella Desktop.

Ovviamente a te non interessano queste inutili perdite di tempo: come avviare direttamente il desktop di Windows 8 saltando la schermata di avvio?

Basterà andare alla schermata iniziale e cliccare con il tasto destro su uno spazio vuoto diverso da una mattonella: comparirà l’icona relativa a “tutte le applicazioni”, dove dovrai cercare “Esegui” in “Windows“.

[ad]

Lì digita “regedit” e nel registro di sistema e dirigiti nel percorso: “HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\Current Version\Winlogin”.

A destra, cerca la voce “Shell” e cambia l’impostazione predefinita da “explorer.exe“ in “C:\Windows\explorer.exe,explorer.exe” oppure “explorer.exe /select,explorer.exe”.

Semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!