Windows 8: Semplificata la gestione delle connessioni Wireless e 3G

FratelloGeek ti dice che in Windows 8 la gestione delle connessioni Wireless e 3G sarà semplificata! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

Con il nuovo Sistema Operativo Made in Gates, la Microsoft ha semplificato la gestione delle connessioni Wireless.

In che senso?

Ha eliminato il bisogno di installare driver per ogni dispositivo; inoltre ha raggruppato tutte le reti in un’unica interfaccia.

Essa avrà, al suo interno, le impostazioni delle reti Wi-Fi, Bluetooth e 3G/4G: potrai anche trovare l’opzione “Modalità aereo” che disattiva tutte le connessioni.

La precedenza sarà data alla rete Wi-Fi: difatti se Windows 8 troverà una rete senza fili disponibile, si disconnetterà in automatico dalla altre reti 3G o 4G.

[ad]

Nella sezione “Networks” potrai inoltre leggere il nome ed il logo dell’operatore telefonico, l’intensità del segnale e lo stato della connessione: nel dettaglio, anche i MegaByte che consumerai ed il tempo che passerai online tramite una specifica Live Tile.

Inoltre, intelligentemente, una specifica API sarà in grado di capire il tipo di rete che utilizzi: se si tratta di rete 3G/4G ed hai una banda limite al mese, saranno ridotti in automatico i consumi, ridimensionando la visualizzazione di elementi superflui!

Infine, quando avrai raggiunto il limite giornaliero o mensile, sullo Start screen apparirà un pop-up segnaletico.

Anche il nuovo Task Manager di Windows 8 ti darà più informazioni in merito ai MegaByte consumati dalle applicazioni.

Che ne pensi di queste novità?

Windows 8: Semplificata la gestione delle connessioni Wireless e 3G
Ti piace FratelloGeek.com?