Windows 8: Sensori di movimento e luminosità

FratelloGeek ti parla di un paio di novità di Windows 8: i sensori per il movimento e per la luminosità! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

Windows 8 è davvero un Sistema Operativo pieno di sorprese!

L’ultima che FratelloGeek ti permette di gustare, concerne il supporto ai sensori per la mobilità e per la luminosità, che daranno al prodotto Gates la possibilità di fare un grande passo avanti nella tecnologia!

Più nel dettaglio, un accelerometro 3D permetterà di mostrare i contenuti elettronici a seconda dell’orientamento del dispositivo.

Ad esso, si aggiungono il supporto ai magnetometri 3D, che misurerà il campo magnetico su tre assi differenti, ed i giroscopi 3D.

Grazie a questi tre elementi combinati, il dispositivo riuscirà ad ottenere un pieno orientamento e donarti informazioni nel modo più corretto.

[ad]

In secondo luogo, il supporto ai sensori di luminosità permetteranno di rilevare il livello di intensità della luce esterna, aumentando o diminuendo in automatico la luminosità del display.

I vantaggi?

Risparmio energetico ed occhi più rilassati, oltre ad una migliore capacità di lettura.

Il lavoro è molto avanti: per rendere pubbliche le novità si deve aspettare solo che gli accordi con i produttori vadano al termine; si deve infatti stabilire uno standard comune per i componenti che faranno parte dei dispositivi Windows 8.

Che ne pensi?

Non sono davvero notizie emozionanti dal punto di vista tecnologico?