,

Windows 8: Sensori di movimento e luminosità

FratelloGeek ti parla di un paio di novità di Windows 8: i sensori per il movimento e per la luminosità! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

Windows 8 è davvero un Sistema Operativo pieno di sorprese!

L’ultima che FratelloGeek ti permette di gustare, concerne il supporto ai sensori per la mobilità e per la luminosità, che daranno al prodotto Gates la possibilità di fare un grande passo avanti nella tecnologia!

Più nel dettaglio, un accelerometro 3D permetterà di mostrare i contenuti elettronici a seconda dell’orientamento del dispositivo.

Ad esso, si aggiungono il supporto ai magnetometri 3D, che misurerà il campo magnetico su tre assi differenti, ed i giroscopi 3D.

Grazie a questi tre elementi combinati, il dispositivo riuscirà ad ottenere un pieno orientamento e donarti informazioni nel modo più corretto.

[ad]

In secondo luogo, il supporto ai sensori di luminosità permetteranno di rilevare il livello di intensità della luce esterna, aumentando o diminuendo in automatico la luminosità del display.

I vantaggi?

Risparmio energetico ed occhi più rilassati, oltre ad una migliore capacità di lettura.

Il lavoro è molto avanti: per rendere pubbliche le novità si deve aspettare solo che gli accordi con i produttori vadano al termine; si deve infatti stabilire uno standard comune per i componenti che faranno parte dei dispositivi Windows 8.

Che ne pensi?

Non sono davvero notizie emozionanti dal punto di vista tecnologico?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!