Windows 8 supporterà il Display Retina

FratelloGeek ti comunica che anche Windows 8 supporterà i Display Retina! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Windows 8 è un Sistema Operativo innovativo che rimane al passo con i tempi.

Infatti, è in grado di concedere la medesima esperienza d’uso su tutti i device, a prescindere dalla dimensione dello schermo e dalla risoluzione.

Ciò vuol dire che Windows 8 supporterà tranquillamente anche il Display Retina!

Nel dettaglio, Windows 8 supporterà risoluzioni fino a 2.560×1.440 pixel (nonostante la risoluzione minima per sviluppare le applicazioni Metro sia 1.024×768 Pixel).

No problem sui tablet da 10,1 pollici e monitor da 27 pollici o più.

[ad]

Windows 8 è anche molto flessibile, dal momento che non ha stabilito nessun limite di massima risoluzione in ambito di applicazioni.

Ovviamente, gli sviluppatori staranno bene attenti a crearle in modo da gestire al meglio lo spazio dei monitor di grandi dimensioni.

Il nuovo Sistema Operativo Microsoft domina anche per quanto riguarda la densità dei pixel.

Dal momento che per visualizzare correttamente le applicazioni Metro su display ad alta risoluzione bisogna operare sulla densità dei pixel, se aumenta la risoluzione deve di conseguenza aumentare anche la densità degli stessi pixel.

Windows 8 non avrà nessun problema in tal senso!

Difatti, provvederà ad effettuare lo scaling automatico della densità dei pixel in base ad alcune percentuali fisse, in modo tale da possedere la densità adatta a ciascuno schermo.

Che ne pensi di questa news?

Windows 8 supporterà il Display Retina
Ti piace FratelloGeek.com?