,

Windows 8: Tra desktop e mobile

FratelloGeek ti parla del boom di notizie che sta facendo Windows 8 sul Web. Leggi il resto dell’articolo per saperne di più.

Presentato al MWC 2012 di Barcellona, Windows 8 piace sempre di più e riceve critiche positive.

Il nuovo Sistema Operativo rivoluziona il settore dei PC, ma si pone anche come antagonista di iOS.

Offerta primaria di Windows 8 è la tanto chiacchierata interfaccia Metro (se vuoi, puoi anche rimanere con il Desktop), che riprende molti aspetti di Windows Phone 7, almeno dal punto di vista estetico.

Fattore davvero interessante, Windows 8 intende offrire sempre le stesse prestazioni, a prescindere dalle capacità del PC.

Il software, quindi, si stacca dall’hardware per garantire la medesima esperienza d’uso.

[ad]

Il tasto Start scompare, sostituito da uno dei quattro angoli dello schermo (hot corner), che ti permetterà ugualmente di accedere al classico menù.

Un altro fa apparire una barra particolare, grazie alla quale puoi accedere a tante funzionalità per la gestione delle impostazioni.

Utilissima anche l’integrazione con altri servizi della stessa azienda, come Xbox Live o il cloud SkyDrive.

Windows 8 si propone dunque di essere già completo sin dalla prima installazione.

Tuttavia, il nuovo sistema operativo non è arrivato ancora alla versione definitiva!

Ciò significa una bella promessa per il futuro o un grande interrogativo: Porterà altre novità o dovrai accontentarti?

In ogni caso, come da Vista a Seven c’è stato un grande salto di tecnologia, anche dal settimo all’ottavo ci sarà una bella differenza!

Non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!