Windows 8: Velocizzare cartella download

FratelloGeek ti spiega come velocizzare la cartella Download in Windows 8! Scopri come fare leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Se hai installato il nuovo sistema operativo di Casa Microsoft, Windows 8, avrai notato che c’è un netto miglioramento in termini di velocità rispetto al suo precedessore Windows 7.

Al tempo stesso, però, ci sono sempre nuovi bug che si scoprono all’ordine del giorno: un problema del genere, ad esempio, è il rallentamento dell’apertura delle cartelle in Windows 8, specialmente della cartella “Download”.

Come velocizzare tale cartella?

In tre metodi, che FratelloGeek ti illustrerà in modo molto semplice: se il primo non funziona secondo le tue esigenze, passa al secondo, e così via!

[ad]

In primis:

– Apri “l’Esplora risorse” e vai sulla cartella “Raccolte”, dopodiché con il tasto destro del mouse clicca sulla voce “Nuovo”, e poi “Raccolta”;

– Scrivi il nome della cartella che vuoi aggiungere, cioè “Downloads”, clicca sulla cartella appena creata, e sul pulsante “Includi una cartella”.

In secundis:

– Apri la cartella Download con il tasto destro del mouse, vai su “Proprietà”, e poi nella sezione “Personalizza”;

– Dal menù a tendina che ti appare, scegli “Ottimizza la cartella per” e seleziona la voce “Elementi generali” ed “Applica il modello a tutte le sottocartelle”.

Se i primi due non hanno funzionato, dovrai cancellare per sempre la cartella è crearne un’altra nello stesso percorso.

Che ne pensi?