,

Windows 8: Versioni e prezzi

FratelloGeek ti parla di Windows 8! Scopri quante versioni ci sono, e quali sono i prezzi, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 8.

Forse non ti è chiaro quante sono le varie versioni disponibili di Windows 8.

Precisamente, ne sono quattro:

– Windows 8;

– Windows 8 Pro;

– Windows 8 Enterprise;

– Windows RT.

[ad]

Windows RT è preinstallato su PC e tablet che montano microprocessori ARM, ma è disponibile solo per i produttori di PC e tablet, che lo installeranno sui propri dispositivi.

Windows 8 Pro è l’edizione di base di Windows 8, dedicata all’ampio pubblico del prodotto Redmond: va quindi a sostituire le edizioni di Windows 7 Starter, Home Basic ed Home Premium.

Se vuoi acquistare l’aggiornamento digitale ti costerà 30 euro tondi, ma è in promozione a soli 15 euro per tutti coloro che hanno acquistato un PC con Windows 7 dopo il 2 Giugno 2012: mentre per il Windows 8 Pro Pack in DVD dovrai pagare invece 59,99 euro (spesa inutile!).

Windows 8 Pro è per i Geek più agguerriti, e si pone come successore di Windows 7 Professional ed Ultimate.

Propone alcuni servizi aggiuntivi come quelli per la crittografia, il supporto VHD per l’avvio di dischi fissi virtuali, la connettività ai domini e tanto altro ancora!

Windows 8 Enterprise sostituisce, invece, la versione di Windows 7 Enterprise: ha tutte le funzionalità di Windows 8 Pro a cui si vanno ad aggiungere diverse funzionalità specifiche per le aziende.

Tu quale userai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!