,

Windows 8 vs OS X Mountain Lion: Il confronto

FratelloGeek ti fa un piccolo confronto tra Windows 8 ed OS X Mountain Lion! Scopri le loro caratteristiche leggendo il resto dell’articolo.

FratelloGeek ti ha già parlato specificatamente dell’uscita del nuovo OS X 10.8 Mountain Lion, in un altro articolo.

Oggi vuole proporti un interessante confronto tra i nuovi Sistemi Operativi che vedremo a breve: Windows 8 ed appunto, Mountain Lion.

La Consumer Preview di Windows 8 (la beta insomma), come già sicuramente saprai, verrà presentata il 29 febbraio in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Microsoft versus Apple, dunque: non pensare che la risposta sia così ovvia, ma prenditi il tempo di analizzare le varie caratteristiche in paragone.

Dal punto di vista della messaggistica, la Apple da parte sua offre Messages (Messaggi), un’applicazione che sostituisce iChat e ti permette di inviare messaggi e contenuti tra Mac ed iOS.

Microsoft ha dalla sua Messenger e Skype, con le novità delle applicazioni People e Messaging.

[ad]

Per quanto riguarda i giochi, Mac propone il suo Game Center di iOS, e Windows 8 risponde con l’Hub Xbox Live.

Entrambi hanno il medesimo scopo, cioè scoprire nuovi giochi e sfidare amici online.

Infine, il Sistema Operativo Mela, si protegge installando applicazioni che hanno origine solo dal proprio Store.

L’OS Made in Gates ha dalla sua il “muro” Windows Firewall ed un antivirus “particolare”, Secure Boot, ovvero la funzione di protezione che blocca l’installazione di malware all’avvio del sistema.

Come vedi, si fanno molta concorrenza!

Che ne pensi, qual è in migliore?

E in rapporto qualità/prezzo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!