,

Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 RT: Differenze e analogie

FratelloGeek porta alla tua attenzione alcune differenze ed analogie tra Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 RT! Che aspetti a leggere il resto dell’articolo?

Probabilmente saprai che Windows 8 per PC sarà venduto in due edizioni, Windows 8 e Windows 8 Pro, mentre per tablet sarà preinstallato e non in vendita Windows 8 RT.

Ovviamente, se possiedi Seven, potrai aggiornare il tuo PC a Windows 8 Pro senza cominciare l’installazione da capo: Windows XP e Vista, invece, richiedono una nuova installazione.

Per installare Windows 8 semplice, invece, si potrà fare l’aggiornamento da Windows 7 Starter ed Home.

FratelloGeek farà di seguito qualche differenza tra le varie edizioni offerte dalla Microsoft:

[ad]

Windows 8 è la release “domestica”, dedicata ai processori Intel x86 ed AMD;

Windows 8 Pro è rilegato agli utenti business, ai più esperti ed all’utilizzo aziendale: ovviamente il suo costo sarà più elevato, dal momento che ci sono svariate opzioni aggiuntive. Qualche esempio? Crittografia (Bitlocker), il Desktop remoto, il boot da VHD e molto altro ancora! Potrai utilizzare un’altra lingua evitando di pagare un extra;

Windows RT non potrà essere installato manualmente su tablet: non avrà Windows Media Player, bensì la versione aggiornata delle applicazioni musica e video della celebre Consumer Preview. Office conterrà unicamente Word, Powerpoint, Excel e One note.

Tutte e tre le edizioni possiederanno sia il Desktop che l’interfaccia Metro, cioè l’oramai nota schermata di avvio.

Per aziende particolari sarà concessa una specifica edizione, chiamata Windows 8 Enterprise, con ulteriori funzionalità.

Che ne pensi delle nuove edizioni di Windows 8?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!