Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 RT: Differenze e analogie

FratelloGeek porta alla tua attenzione alcune differenze ed analogie tra Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 RT! Che aspetti a leggere il resto dell’articolo?

Probabilmente saprai che Windows 8 per PC sarà venduto in due edizioni, Windows 8 e Windows 8 Pro, mentre per tablet sarà preinstallato e non in vendita Windows 8 RT.

Ovviamente, se possiedi Seven, potrai aggiornare il tuo PC a Windows 8 Pro senza cominciare l’installazione da capo: Windows XP e Vista, invece, richiedono una nuova installazione.

Per installare Windows 8 semplice, invece, si potrà fare l’aggiornamento da Windows 7 Starter ed Home.

FratelloGeek farà di seguito qualche differenza tra le varie edizioni offerte dalla Microsoft:

[ad]

Windows 8 è la release “domestica”, dedicata ai processori Intel x86 ed AMD;

Windows 8 Pro è rilegato agli utenti business, ai più esperti ed all’utilizzo aziendale: ovviamente il suo costo sarà più elevato, dal momento che ci sono svariate opzioni aggiuntive. Qualche esempio? Crittografia (Bitlocker), il Desktop remoto, il boot da VHD e molto altro ancora! Potrai utilizzare un’altra lingua evitando di pagare un extra;

Windows RT non potrà essere installato manualmente su tablet: non avrà Windows Media Player, bensì la versione aggiornata delle applicazioni musica e video della celebre Consumer Preview. Office conterrà unicamente Word, Powerpoint, Excel e One note.

Tutte e tre le edizioni possiederanno sia il Desktop che l’interfaccia Metro, cioè l’oramai nota schermata di avvio.

Per aziende particolari sarà concessa una specifica edizione, chiamata Windows 8 Enterprise, con ulteriori funzionalità.

Che ne pensi delle nuove edizioni di Windows 8?

Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 RT: Differenze e analogie
Ti piace FratelloGeek.com?