Windows Blue: Novità e prezzo

FratelloGeek ti parla del nuovo Windows Blue! Scopri le novità ed il prezzo circa la versione economica di Windows 8 leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows 8 è il nuovo sistema operativo Made in Microsoft rilasciato da appena un mese: eppure, le novità dell’azienda di Gates non sono finite qui!

Oltre alle sfacciate indiscrezioni circa Windows 9, del tutto infondate, si parla in generale della prossima versione del sistema operativo.

Infatti, alcuni rumors comunicano che Microsoft avrebbe previsto un ciclo annuale di update anche per il suo sistema operativo Desktop.

Nasce per cui l’immaginario Windows 8.1 o 8.5, altresì chiamato Windows Blue.

[ad]

Mary Jo Foley, di ZDNet, ha parlato delle prime informazioni su Windows Blue nella prima metà di agosto.

Prima era un azzardo, ma adesso l’esistenza di questo aggiornamento giunge direttamente da alcune fonti che sono bene informate circa i piani dell’azienda di Redmond, e che sono riportate anche da The Verge.

Addio al classico Service Pack, in cui sono integrati tutti bug fix e le patch di sicurezza rilasciate in precedenza, e si passa al Feature Pack.

Windows Blue è il pacchetto che introdurrà modifiche all’intero sistema operativo con nuove funzionalità e, chissà, cambiamenti all’interfaccia utente.

Sarà pertanto un aggiornamento low-cost, o addirittura, gratuito!

La Microsoft intende così adottare la stessa strategia di marketing dell’azienda di Cupertino: Apple Mela Morsicata, infatti, offre nuove versioni di OS X a pochissimi euro!

Pensi che questa ipotesi sia plausibile?