Windows Blue: Nuova versione alpha

FratelloGeek ti parla dell’innovativo Windows Blue! Scopri tutti i dettagli circa la nuova versione alpha, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Nelle ultime ore, è stato diffusa su diversi siti Internet P2P una versione alpha di Windows Blue!

Come ben sai, caro Geek, si tratta del prossimo aggiornamento di Windows 8, che si spera venga rilasciato entro la fine dell’estate.

Nel dettaglio, la release pubblicata è l’immagine ISO, pesante 2,93 GB, della build 9364 dell’edizione a 32-bit in lingua inglese, postata online da un partner dell’azienda di Redmond.

Come è parsa all’utenza?

[ad]

Molti Geek che lo hanno già scaricato ed installato sul proprio PC, hanno riscontrato che tale versione del sistema operativo di Microsoft propone numerosi cambiamenti rispetto a Windows 8, soprattutto in termini di personalizzazione, di funzionalità e di applicazioni.

Nel dettaglio, le immagini pubblicate su vari siti Web, rivelano che l’azienda di Gates ha ulteriormente migliorato l’occupazione di memoria: tanto per fare un esempio, i servizi e le applicazione preinstallate, occupano solo 400 MB di RAM!

Inoltre, già dall’avvio di Windows Blue, si riscontrano le prime differenze rispetto a Windows 8: l’interfaccia utente integra delle live tiles di dimensioni inferiori rispetto a quelle attuali.

Ancora, alla stessa stregua di Windows Phone 8, puoi ridimensionare ulteriormente le piastrelle riducendo o aumentando la loro grandezza, grazie ad alcuni comandi presenti nella barra dei comandi, che hanno nome di Smaller e Larger: puoi anche scegliere un colore differente per ogni tiles!

Infine, ci sono due nuove opzioni per la modalità Snap View: i software possono essere messi vicini per occupare lo schermo in parti uguali (50/50); è presente inoltre il supporto alla visualizzazione multi-monitor.

Che te ne pare?

Windows Blue: Nuova versione alpha
Ti piace FratelloGeek.com?