,

Windows Blue: Ultime novità da Microsoft

Windows Blue: Ultime novità da Microsoft

Novità dal fronte Microsoft!

Windows Blue esiste veramente!

La notizia dell’aggiornamento è ora ufficiale, grazie al pubblico annuncio di Tami Reller, CMO di Microsoft: egli ha spiegato tutte le cose buone che Windows Blue, e non Windows 8.1, porterà con se.

Ovviamente, oggi vuole condividere con te quello di cui è venuto a conoscenza!

L’aggiornamento agirà su tutti i form-factors di Windows 8, e Windows RT, migliorerà le prestazioni ed offrirà più funzionalità, sia in ambito lavorativo che in quello ludico.

Nel dettaglio, almeno secondo quanto riferiscono gli ultimi leaks in Rete, potrai aspettarti le seguenti caratteristiche:

– Introduzione di una nuova applicazione “Modern” che fungerà da file manager, di nuovi elementi sincronizzabili, e del supporto per ReFS;

– Possibilità di usufruire di più opzioni di personalizzazione per i vari tiles della Start Screen, e di avviare il PC andando direttamente all’interfaccia Desktop, saltando quella di avvio;

– Ristrutturazione della modalità “Kiosk” che ti darà la possibilità di imporre alcune restrizioni alle applicazioni, ed alle impostazioni del sistema operativo;

Aggiornamenti automatici delle applicazioni scaricate dal Windows Store, grazie alla modalità di “Aggiornamento Automatico Silenzioso”;

– Funzionalità che consentirà di disinstallare le applicazioni da tutti i PC Windows 8 associati tuo proprio account;

Internet Explorer 11 avrà il supporto webGL e nuova funzionalità Tab Sync, che ti permetterà di usufruire della sincronizzazione delle schede tra diversi dispositivi.

L’aggiornamento Windows Blue arriverà durante quest’anno, ma non si sa ancora quando di preciso, e se sarà o meno gratuito.

Qual è il tuo parere al riguardo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!