,

Windows Defender Offiline: Ripristinare il PC che non si avvia

Oggi FratelloGeek ti parla di Windows Defender Offline! Scopri come proteggere, con CD o USB, il  PC che non si avvia leggendo il resto dell’articolo!

Se il tuo PC non riesce ad avviare più Windows a causa di un virus o di un altro problema qualsiasi, potresti tentare di risolvere il problema con una scansione antivirus al Boot del PC.

Quindi, evitando di formattare e reinstallare Windows da capo, puoi provare una scansione antivirus all’avvio del PC con un CD o una chiavetta USB.

Come fare?

FratelloGeek ti informa che Microsoft ha rilasciato di recente il suo Windows Defender Offline!

È un software per la sicurezza del tuo PC in termini di malware, per ora in versione beta.

Grazie ad esso puoi creare una penna USB avviabile, un CD o un DVD, per rimuovere i malware dal sistema direttamente dal Boot, dunque nel caso in cui il Sistema non è in grado di accedere a Windows.

[ad]

Avrai a tua disposizione la versione per i computer a 32-bit e per quelli a 64-bit.

Dopo aver scaricato il programma, puoi avviarlo per scegliere cosa fare: se creare una penna USB antivirus, un CD, un DVD o un’immagine ISO per masterizzarlo su un disco in seguito.

Come terminare?

Clicca su “Next” dopo aver effettuato la scelta e dopo aver accettato la licenza software.

Se hai scelto una penna USB, inserisci una penna, se hai scelto un CD inserirai un CD e così via: in tal modo copierai l’antivirus su uno strumento esterno.

L’installazione di Windows Defender è lenta perché sarà effettuato il download del programma di scansione, che pesa circa 200 MegaByte.

Fatto?

Avvia il PC impostando sul bios, l’avvio da USB o da CD, e in seguito lascia caricare Windows Defender per il controllo del PC in modalità offline.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!