,

Windows Home Server chiude

FratelloGeek ti comunica che la edizione Windows Home Server chiude battenti! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Casa Redmond è sempre in fermento per le novità in ambito tecnologico!

Devi sapere che sono stati annunciati ufficialmente dall’azienda di Gates i nomi delle edizioni di Windows Server 2012, cioè l’edizione del Sistema Operativo Microsoft dedicato alle aziende.

Novità delle novità, è stato ridotto il numero delle versioni rispetto a Windows Server 2008 R2: tanto per fare un esempio, Windows Home Server non sarà più sviluppato e chiude pertanto i battenti.

Di seguito, FratelloGeek porterà alla tua attenzione una ricapitolazione delle edizioni Windows Server 2012 e della loro descrizione:

[ad]

– Foundation: è disponibile solo per gli OEM ed è rivolta a piccole aziende con al massimo 15 utenti;

– Essentials: dal costo di 425 dollari, si propone per aziende medie di 25 utenti, e supporta molte altre funzioni come la tecnologia DLNA, lo streaming dei contenuti multimediali e gli Storage Spaces;

– Standard: il prezzo ammonta a 882 dollari ed offre complete funzionalità server per due CPU fisiche e due virtuali;

– Datacenter: la più costosa, ben 4.809 dollari, non obbliga ad una soglia massima di computer, ed è quindi opportuna per ambienti altamente virtualizzati, che utilizzano molto la tecnologia cloud.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!