Windows Home Server chiude

FratelloGeek ti comunica che la edizione Windows Home Server chiude battenti! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Casa Redmond è sempre in fermento per le novità in ambito tecnologico!

Devi sapere che sono stati annunciati ufficialmente dall’azienda di Gates i nomi delle edizioni di Windows Server 2012, cioè l’edizione del Sistema Operativo Microsoft dedicato alle aziende.

Novità delle novità, è stato ridotto il numero delle versioni rispetto a Windows Server 2008 R2: tanto per fare un esempio, Windows Home Server non sarà più sviluppato e chiude pertanto i battenti.

Di seguito, FratelloGeek porterà alla tua attenzione una ricapitolazione delle edizioni Windows Server 2012 e della loro descrizione:

[ad]

– Foundation: è disponibile solo per gli OEM ed è rivolta a piccole aziende con al massimo 15 utenti;

– Essentials: dal costo di 425 dollari, si propone per aziende medie di 25 utenti, e supporta molte altre funzioni come la tecnologia DLNA, lo streaming dei contenuti multimediali e gli Storage Spaces;

– Standard: il prezzo ammonta a 882 dollari ed offre complete funzionalità server per due CPU fisiche e due virtuali;

– Datacenter: la più costosa, ben 4.809 dollari, non obbliga ad una soglia massima di computer, ed è quindi opportuna per ambienti altamente virtualizzati, che utilizzano molto la tecnologia cloud.

Che ne pensi?