Windows Live Messenger chiude: Passare da Messenger a Skype con contatti

FratelloGeek ti comunica che Windows Live Messenger chiude! Scopri come passare da Messenger a Skype con i tuoi contatti, leggendo il resto dell’articolo!

13 anni di lavoro instancabile, ed è il momento di andare in pensione: è ufficiale, entro la fine del primo trimestre 2013 Windows Live Messenger chiuderà bottega.

Ma come, chiudere un servizio celeberrimo utilizzato da oltre 330 milioni di utenti?

Ebbene si: l’azienda di Gates ha deciso di integrarlo all’interno di Skype, client di messagistica istantanea anch’esso utilizzatissimo.

Skype è stato acquistato recentemente dall’azienda di Redmond per 8,5 miliardi, e pertanto, si è deciso di deciso di puntare tutto su tale programma Voip, integrando però le funzioni di software di messaggistica: in tal modo, gli utenti potranno svolgere tutte le attività mediante un unico programma.

[ad]

Dato che Windows Live Messenger chiuderà tra pochi mesi, ti interesserà installare Skype e traferire tutti i tuoi contatti Windows Live al suo interno: FratelloGeek ti fornisce perciò le istruzioni!

Ricorda che tale procedura Windows Live Messenger sarà rimosso automaticamente dal PC: per accedere ai contatti messenger dovrai usare gli stessi dati di accesso di Windows Live, ma su Skype nella sezione “Account Microsoft”.

Eccoti di seguito le istruzioni:

Scarica Skype ed installalo, dopodiché avvialo;

– Alla schermata per inserire i dati del tuo account, se è la prima volta che utilizzi Skype ed intendi usarlo solo tramite l’account di Windows Live Messenger, clicca sulla voce “Ho iniziato ora ad utilizzare Skype”.

In tal modo, sei riuscito a recuperare tutti tuoi contatti presenti sul buon vecchio Windows Live Messenger.

Che ne pensi?