,

Windows Phone 7.5 Mango: Come installarlo su qualsiasi Windows Phone

Microsoft ha presentato già da alcuni mesi Mango, il nome in codice dell’update di Windows Phone 7. Scopri come installarlo su qualsiasi Windows Phone.

Anche se ufficialmente sarà disponibile solo a settembre, Microsoft ha già rilasciato la versione RTM di Windows Phone 7.5 Mango, la nuova versione del suo sistema operativo per smartphone con multi-tasking e IE9 Mobile.

Teoricamente manipolando il sistema si potrebbe installarlo su qualsiasi Windows Phone. Come? Segui le istruzioni di FratelloGeek.

Prima di tutto hai bisogno di:

– Smartphone con WP7 aggiornato a NoDo, cioè quell’update che abilita il copia e incolla;

[ad]

Updating tools;

– Supporto Tools (32 bit o 64 bit);

– Versione Beta di Zune (che per il momento non devi installare);

– Computer con Sistema Operativo Windows Vista o 7.

Ora attento ai dettagli!

– Bada bene che Zune non sia in esecuzione: ora avvia lo script “update.bat” presente nell’archivio degli “Updating tools” come amministratore e si avvierà quindi Zune;

– Ricerca nuovi aggiornamenti in Zune e installa “Windows Phone 7 Build 7401”;

– Ripeti l’operazione e installa “Windows Phone 7 Build 7661”;

– Installa finalmente “Zune Beta”;

– Ricerca nuovi aggiornamenti in Zune e installa “Windows Phone 7 Build 7712”.

L’ultimo aggiornamento installato era proprio Windows Phone Mango: ora hai uno smartphone munito dell’ultima versione del Windows per dispositivi mobili.

Se vuoi ripristinare il vecchio sistema, esegui lo script “restore.bat” che si trova nell’archivio degli “Updating tools” come amministratore ed ecco che ritorna Windows Phone 7.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!