Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 900, 800, 710, 610: Problemi e soluzioni

FratelloGeek ti parla di Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 900, 800, 710, 610! Scopri i principali problemi e le rispettive soluzioni, nel resto dell’articolo.

Come ben sai, l’aggiornamento degli smartphone Nokia Lumia alla versione di Windows Phone 7.8 è stato reso disponibile negli ultimi giorni!

Purtroppo, esso ha rivelato alcuni problema di cui FratelloGeek vuole parlarti in quest’articolo: precisamente, sembra che questa release sia stata data troppo in anticipo, e ci sia un bug che impedisce l’applicazione dell’aggiornamento.

Infatti, i terminali Nokia Lumia 510, 610, 710, 800 e 900 non hanno ancora avuto la possibilità di ottenere l’aggiornamento: alcuni utenti sono seriamente preoccupati, e pensano addirittura di avere un dispositivo difettoso.

[ad]

FratelloGeek ci tiene a rassicurarti: il tuo smartphone funziona benissimo, mentre è la procedura di aggiornamento proposta dai produttori che non è affatto buona!

Anche la Nokia tenta di tranquillizzare: secondo fonti ufficiali il problema sarà risolto nei prossimi giorni.

Intanto, se vuoi, puoi dare un’occhiata alle informazioni ufficiali circa gli aggiornamenti, e su come eseguirli nella pagina del sito Web di Nokia dedicata.

Sicuramente, tu non ti fermi ai percorsi regolari di aggiornamento, dato che sembrano poco attendibili: pertanto FratelloGeek ti propone una strada non ufficiale, che potrebbe portare addirittura a risultati migliori!

Di cosa parla?

Del software Zune, che ti consentirà di cercare l’aggiornamento!

Purtroppo, anche questo potrebbe dare problemi: potresti scoprire infatti che il sistema è già aggiornato alla versione 7.8, mentre invece non è così.

Puoi superare questo problema aprendo Zune con il telefono collegato ed Internet attivo, togliendo dopo circa 8 secondi l’alimentazione LAN, ed individuando così l’aggiornamento.

Che ne pensi?

Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 900, 800, 710, 610: Problemi e soluzioni
Ti piace FratelloGeek.com?