,

Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 900, 800, 710, 610: Problemi e soluzioni

FratelloGeek ti parla di Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 900, 800, 710, 610! Scopri i principali problemi e le rispettive soluzioni, nel resto dell’articolo.

Come ben sai, l’aggiornamento degli smartphone Nokia Lumia alla versione di Windows Phone 7.8 è stato reso disponibile negli ultimi giorni!

Purtroppo, esso ha rivelato alcuni problema di cui FratelloGeek vuole parlarti in quest’articolo: precisamente, sembra che questa release sia stata data troppo in anticipo, e ci sia un bug che impedisce l’applicazione dell’aggiornamento.

Infatti, i terminali Nokia Lumia 510, 610, 710, 800 e 900 non hanno ancora avuto la possibilità di ottenere l’aggiornamento: alcuni utenti sono seriamente preoccupati, e pensano addirittura di avere un dispositivo difettoso.

[ad]

FratelloGeek ci tiene a rassicurarti: il tuo smartphone funziona benissimo, mentre è la procedura di aggiornamento proposta dai produttori che non è affatto buona!

Anche la Nokia tenta di tranquillizzare: secondo fonti ufficiali il problema sarà risolto nei prossimi giorni.

Intanto, se vuoi, puoi dare un’occhiata alle informazioni ufficiali circa gli aggiornamenti, e su come eseguirli nella pagina del sito Web di Nokia dedicata.

Sicuramente, tu non ti fermi ai percorsi regolari di aggiornamento, dato che sembrano poco attendibili: pertanto FratelloGeek ti propone una strada non ufficiale, che potrebbe portare addirittura a risultati migliori!

Di cosa parla?

Del software Zune, che ti consentirà di cercare l’aggiornamento!

Purtroppo, anche questo potrebbe dare problemi: potresti scoprire infatti che il sistema è già aggiornato alla versione 7.8, mentre invece non è così.

Puoi superare questo problema aprendo Zune con il telefono collegato ed Internet attivo, togliendo dopo circa 8 secondi l’alimentazione LAN, ed individuando così l’aggiornamento.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!