Windows Phone 8.1 Update 2

Windows Phone 8.1 Update 2 rilascio sempre più vicino

Nelle ultime ore, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Risparmio Batteria riservata ai device dotati di sistema operativo Windows Phone. Uno degli aspetti più interessanti di questo aggiornamento non è però legato alle novità introdotte all’interno dell’app ma ad un riferimento incluso nel changelog rilasciato dal team di sviluppo.

Nel changelog si fa, infatti, riferimento ad una build 8.10.14203 che potrebbe essere un riferimento quanto mai diretto all’arrivo imminente di un possibile Windows Phone 8.1 Update 2, un ulteriore major update che potrebbe rinnovare, ancora di più, il sistema operativo mobile di casa Microsoft.

Dopo il rilascio di Windows Phone 8.1 Update 1, il cui rollout è iniziato nel corso del mese di agosto scorso, e l’arrivo di una serie di minor update, la build più recente è la 8.10.14192 e risale allo scorso 23 di ottobre. Quest’ultimo aggiornamento potrebbe, quindi, non essere stato l’ultimo del 2014.

Microsoft, infatti, potrebbe davvero avviare il rilascio del nuovo Windows Phone 8.1 Update 2 già nel corso delle prossime settimane ed, in ogni caso, prima della fine dell’anno in corso. L’aggiornamento in questione potrebbe portare numerose novità all’interno del sistema operativo mobile di casa Microsoft che potrebbe ricevere i necessari upgrade che fungeranno da punto di collegamento con l’arrivo della versione mobile di Windows 10 in programma per il prossimo anno.

Le novità che saranno introdotte da Microsoft all’interno della build 8.10.14203 non sono ancora note. I rumors sull’argomento di certo non mancano ma non vi sono indicazioni precise da parte dell’azienda americana. Possibile che Microsoft introduca, con Windows Phone 8.1 Update 2 Cortana anche in Italia e vada a rinnovare, in modo marcato, tutte le applicazione preinstallate nel sistema operativo.

Maggiori dettagli in merito al nuovo Windows Phone 8.1 Update 2 saranno rilasciati senza dubbio nel corso dei prossimi giorni. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove indicazioni in merito all’arrivo dell’aggiornamento.

Fonte

Windows Phone 8.1 Update 2 rilascio sempre più vicino
Ti piace FratelloGeek.com?