Windows Phone 8: Data di uscita e novità

FratelloGeek ti parla del nuovo Windows Phone 8! Scopri la data di uscita ed altre novità interessanti leggendo il resto dell’articolo!

Windows Phone 8 sarà il prodotto di rilievo nell’evento ufficiale lanciato dalla Microsoft per lunedì 29 ottobre a San Francisco: in questa conferenza saranno date le ultime delucidazioni circa il nuovo sistema operativo Redmond per dispositivi mobili.

Non si sa ancora di preciso cosa verrà mostrato nel corso della conferenza, ma i protagonisti assoluti saranno gli ovvi dispositivi Windows Phone 8 già presentati, cioè Nokia Lumia 920, Nokia Lumia 820, HTC 8X, HTC 8S e Samsung Ativ S: dispositivi che saranno lanciati sul mercato qualche giorno più tardi, cioè ad inizio novembre.

Si parlerà anche delle tante funzionalità integrate che distinguono Windows Phone 8 dalle versioni precedenti, ma che sono ancora avvolte da un alone di mistero: infatti Casa Microsoft ha scelto di distribuire il pacchetto SDK solo ad una stretta cerchia di sviluppatori, e così la diffusione di informazioni sulle caratteristiche inedite è limitata.

[ad]

Ovviamente le indiscrezioni ci sono sempre, ma niente di ufficiale: si può però sentire nell’aria il tentativo della Microsoft di recuperare il terreno perduto nei confronti di iOS e Android.

Nelle ultime settimane si è parlato molto della possibilità che Microsoft possa lanciare un proprio smartphone Windows Phone 8, alla stessa stregua dei tablet Surface basati su Windows 8.

Tale voce non è stata gradita dalla Nokia stessa: infatti il CEO Stephen Elop ha chiarito che, stando alle informazioni in suo possesso, non ci sono progetti di questo tipo.

Che ne pensi?