,

Windows Phone 8: Guida al backup, hard reset e ripristino

FratelloGeek ti propone una guida al backup, hard reset e ripristino su Windows Phone 8! Scopri le istruzioni leggendo il resto dell’articolo!

Hai uno smartphone Windows Phone 8, come il nuovo Nokia Lumia 920?

Allora, sei nel posto gisuto!

Infatti, FratelloGeek ti consiglia subito una guida per effettuare un backup completo di Windows Phone 8, un hard reset di Windows Phone 8 e per ripristinare tutti i dati sul tuo adorato dispositivo tecnologico!

In primis, il Backup: quest’operazione può essere fatta direttamente dallo smartphone, nella schermata delle “Impostazioni”.

[ad]

Nel dettaglio, potrai effettuare un backup delle applicazioni installate, impostazioni, account email, contatti, foto, calendario, messaggi SMS, MMS e video!

Sarà fatto tutto in maniera estremamente semplice, intuitiva ed automatica.

Grazie all’account di Microsoft, il backup sarà effettuato in cloud: non avrai bisogno quindi dei dati memorizzati sul PC (in alternativa al cloud, puoi utilizzare Zune per memorizzare i dati in locale).

Per quanto riguarda l’Hard Reset, puoi effettuare la formattazione dalle Impostazioni di sistema da: “Impostazioni”, “About”, “Reset Smartphone” e selezionare successivamente, “Yes”.

Completata l’operazione, tornerai alle impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo Microsoft.

Infine, il Ripristino completo di Windows Phone 8: dopo il reset, lo smartphone ti chiederà di inserire i dati dell’account personale Microsoft per iniziare la sincronizzazione (a tal proposito, è consigliabile l’utilizzo di una connessione Wireless).

In tal modo, tutte le applicazioni, i giochi, i messaggi, le email, il calendario, la rubrica, i contatti e tante altre cose, saranno ripristinati in modo automatico dal cloud, senza alcun bisogno di file!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!