Windows Phone 8: Novità e dettagli

FratelloGeek ti parla di alcune interessanti novità rivelate circa il nuovo Windows Phone 8! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Windows Phone 8, chiamato Apollo, fa parlare di sé.

È vero, le novità saranno rese ufficiali tra poche settimane al Mobile World Congress 2012 di Barcellona; eppure FratelloGeek già sa qualcosa che potrebbe interessarti!

Difatti, le indiscrezioni non tardano a girare per il Web: Joe Belfiore, Vicepresidente del Windows Phone Program, ha tenuto a diffondere alcuni rumors, e FratelloGeek è lieto di condividere con te ciò che ha appreso!

Dal punto di vista dell’hardware, Windows Phone 8 sarà compatibile con processori a più “cuori”, e sarà in grado di supportare quattro risoluzioni differenti dello schermo, oltre alle schede microSD.

[ad]

Per quanto riguarda le applicazioni, invece, ne saranno disponibili circa 100.000 sul marketplace quando sarà lanciato Windows Phone 8.

Si potrà usare il codice nativo per scrivere le applicazioni, al fine di utilizzare al meglio le potenzialità hardware dei dispositivi compatibili con Windows Phone 8.

Dal punto di vista del browser Microsoft, FratelloGeek ti dice che Internet Explorer 10 userà un server proxy che consentirà di caricare più velocemente le pagine Internet e di consumare al minimo.

Infine, Windows Phone 8 supporterà la crittografia BitLocker a 128 bit.

Cosa dire: Windows Phone 8 ha un futuro brillante e ancora tutto da scoprire!

Di sicuro FratelloGeek saprà qualcosa in più tra breve, e non attenderà a rivelartelo!

Windows Phone 8: Novità e dettagli
Ti piace FratelloGeek.com?