Windows Phone 8: Smartphone compatibili

FratelloGeek ti parla del nuovo Windows 8 Phone! Scopri tutte le novità ed i cellulari o smartphone compatibili leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Nelle ultime ore ci sono stati degli eventi spiacevoli dal punto di vista umano ed altri piacevoli dal punto di vista Geek.

Purtroppo, l’America ha subito l’impatto dell’uragano Sandy sulle coste del New Jersey, e questo ha causato non pochi disordini ed addirittura la cancellazione dell’evento Google del 29 ottobre.

Eppure, per te, caro Geek, ci sono buone nuove!

Infatti, la Microsoft ha presentato la nuova release del sistema operativo per telefoni, e cioè Windows Phone 8: tale OS sarà da subito disponibile per i nuovi dispositivi appena realizzati.

[ad]

Per i terminali attualmente in commercio non ci saranno aggiornamenti, pertanto Steve Ballmer ha promesso di rendere noti prima possibili le disponibilità di nuovi device.

In prima linea c’è HTC, Samsung e Nokia: i prodotti in questione sono Nokia Lumia 920, HTC 8X e Samsung Ativ S per la fascia alta e due di fascia media, HTC 8S e Nokia 820.

Sta per giungere sul mercato, quindi, la nuova interfaccia grafica basata sulle Live Tile, che possono essere personalizzate a seconda delle evenienze!

Inoltre, anche le Live Apps contribuiranno a rendere l’esperienza utente più piacevole, dal momento che più applicazioni potranno interagire ed integrarsi a vicenda, o direttamente col sistema operativo.

Infine, una nuova versione di Skype, la nuova funzionalità “Data Sense” per la gestione del traffico dati e il “Kid’s Corner”, un angolo dedicato ai più piccoli.

Che ne pensi?