Windows Server 2012: Novità e download gratis

FratelloGeek ti parla di Windows Server 2012! Scopri le novità e come effettuare il download gratuitamente leggendo il resto dell’articolo!

Windows Server 2012 è un nuovo Sistema Operativo per server reso manifesto dall’azienda di Gates nelle ultime ore che andrà a sostituire Windows Server 2008 R2.

Se ben ricordi, alla fine del mese di maggio la società di Redmond aveva rilasciato la Release Candidate sotto il nome ufficiale di Windows Server 2012: inoltre, ad agosto era stata ufficializzata la versione RTM.

FratelloGeek ti parla proprio di quest’ultima, che oggi è diventata pubblica, si può scaricare e provare per ben 180 giorni!

L’azienda ammette di aver fatto passi da gigante, grazie ad una profonda rivisitazione progettata assieme ad utenti allo scopo di rendere più leggere le funzionalità difficili da gestire.

[ad]

Quali sono le maggiori novità?

Eccole di seguito:

– Introdotto un nuovo Server Manager attraverso il quale potrai gestire diversi server in remoto da un’unica interfaccia;

– Potenziato il virtualizzatore Hyper-V, che può creare macchine con 32 CPU virtuali ed una memoria di 1 TeraByte;

– Nuova interfaccia con applicazioni Metro;

– La shell di comandi PowerShell arriva alla versione 3.0;

– Funzione Live Storage Migration, grazie alla quale potrai spostare i dischi collegati ad una macchina virtuale da uno storage all’altro senza bloccare il servizio.

I costi?

Sono quattro differenti edizioni, Datacenter, Standard, Essentials, Foundation, che oscillano tra i 425 e i 4.086 dollari.

Che ne pensi?

Windows Server 2012: Novità e download gratis
Ti piace FratelloGeek.com?