WinMetro: Installare Metro di Windows 8 su Windows 7

FratelloGeek ti presenta WinMetro! Scopri come installare l’interfaccia Metro di Windows 8 su Windows 7, leggendo il resto dell’articolo!

Windows 8 è il nuovo sistema operativo di Microsoft che porta con sé tante novità, tra cui quella più importante è la nuova interfaccia di sistema, chiamata Metro.

A molti non piace, mentre altri l’apprezzano, ma non hanno installato il nuovo software dell’azienda di Redmond sul proprio PC, perché fedelissimi a Windows 7.

Come fare per avere l’interfaccia Metro di Windows 8 sul proprio Seven?

Grazie a WinMetro!

[ad]

Si tratta di un programma gratuito, semplice da utilizzare e funzionante (prodotto dalla celebre IObit), che permette di avere la Start Screen Metro di Windows 8 anche su versioni precedenti, come Windows XP, Windows Vista ed, ovviamente, Windows Seven.

Nel dettaglio, non si tratta della vera interfaccia Metro, ma di una Start Screen con meteo, calendario, notizie ed applicazioni varie sotto forma di tiles, o mattonelle, per avvicinarsi il più possibile all’interfaccia grafica di Windows 8.

Inoltre, il software clona alla perfezione anche la Charms Bar: spostando il cursore nella parte in basso a destra dello schermo sarà visualizzata tale barra.

Se invece vuoi accedere al Desktop, basterà cliccare sull’apposita “mattonella” annessa alla Start Screen.

Entrato nel Desktop, se vuoi visualizzare nuovamente la Start Screen, dovrai spostare il cursore del mouse nella parte in basso a destra dello schermo.

FratelloGeek ti ricorda che WinMetro agisce senza apportare modifiche ai file di sistema!

Come lo trovi?

WinMetro: Installare Metro di Windows 8 su Windows 7
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento