,

Wireless Network Watcher: Scoprire chi si è collegato alla rete Wireless

Oggi FratelloGeek ti presenta Wireless Network Watcher. Potrai così scoprire chi si college alla tua rete Wireless.

Molte volte, dopo l’acquisto di un router, la rete wireless che viene creata in casa tua è senza protezione.

Dovrai quindi eseguire una configurazione che proteggerà la tua “zona operativa” grazie ad una password.

Chi non avrà configurato il proprio router possederà quindi una rete scoperta, a cui si possono appoggiare molti sciacalli.

È quindi utile conoscere chi si collega alla tua rete: per questo scopo FratelloGeek ti presenta Wireless Network Watcher!

[ad]

Si tratta di un software completamente gratuito, utilizzabile su tutti i Sistemi Operativi Windows e portatile, quindi non ha bisogno di installazione.

Esso esegue la scansione della tua rete wireless e ti permette di visualizzare l’elenco di tutti i vari dispositivi che risultano collegati ad essa.

Degno di nota è che per ciascun dispositivo rilevato sarà possibile visualizzare tutta una serie di informazioni dettagliate quali l’indirizzo IP, l’indirizzo MAC, l’azienda produttrice della scheda di rete ed anche il nome del dispositivo (i connotati del possessore no, spiacenti!).

Inoltre, tutti i dati ottenuti potranno essere esportati sotto forma di file HTML, XML, CSV, come testo semplice ed eventualmente poi in un foglio di calcolo.

Che ne pensi? Ti piace questo software da hacker?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!