,

WordPress 3.0.2: Nuovo aggiornamento di WordPress: cosa è cambiato

Oggi FratelloGeek si affaccia al balcone delle news informatiche e decide di svelarle anche a te! Il soggetto in questione è WordPress attualmente giunto alla versione 3.0.2.

A proposito: Ricordi cos’è? Forse sarebbe bene fare una ripassatina in merito.

[ad]

Ebbene, WordPress è nato dal desiderio di creare un sistema di pubblicazione personale, elegante e ben strutturato, costruito attorno a PHP e MySQL e licenziato sotto licenza GPL.

E’ essenziale aggiornare la versione di WordPress per risolvere alcuni problemi relativi alla sicurezza. Le vulnerabilità in questione sono stati scoperti da Vladimir Kolesnikov.

Il tuo Geek di fiducia ti consiglia caldamente di effettuare l’aggiornamento automatico che trovi nell’amministrazione di WordPress.

Puoi decidere di aggiornare manualmente anche solo i files cambiati.

FratelloGeek ha preparato per te l’elenco dei file cambiati:

1. wp-includes/canonical.php

2. wp-includes/capabilities.php

3. wp-includes/comment.php

4. wp-includes/functions.php

5. wp-includes/load.php

6. wp-includes/ms-files.php

7. wp-includes/version.php

8. readme.html

9. wp-admin/plugins.php

10. wp-admin/includes/file.php

11. wp-admin/includes/plugin.php

12. wp-admin/includes/update-core.php

E’ consigliabile, scaricare ed installare la versione di WordPress 3.0.2 localizzata in italiano, che al momento, non è ancora disponibile.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!