WordPress 3.0.4: Nuovo aggiornamento di WordPress

Dopo poche settimane dal rilascio della versione 3.0.3, WordPress rilascia l’aggiornamento della versione 3.0.4. In questo articolo ti verrà spiegato cos’è cambiato rispetto al rilascio precedente.

Spesso FratelloGeek si affaccia al balcone delle news informatiche e decide di svelarle anche a te! Il soggetto in questione è WordPress attualmente giunto alla release 3.0.4 a brevissima distanza dalla versione 3.0.3.

Ma ricordi cos’è? Forse sarebbe meglio fare una ripassatina in merito.

[ad]

Ebbene, WordPress è nato dal desiderio di creare un sistema di pubblicazione personale, elegante e ben strutturato, costruito attorno a PHP e MySQL e licenziato sotto licenza GPL.

Tuttavia, FratelloGeek ti ricorda che è essenziale aggiornare WordPress alla versione 3.0.4.

Vuoi sapere il motivo?

Ebbene, come si legge nel portale italiano di informazione, supporto e servizi di WordPress “E’ caldamente consigliato l’aggiornamento a questa versione perchè risolve un bug di sicurezza considerato critico”.

E’ possibile aggiornare la versione inglese anche se possiedi la versione italiana in quanto non compaiono stringhe di localizzazione modificate. Comunque sia, potrai riaggiornare la versione italiana non appena sarà resa disponibile.

Tieni presente che sarebbe opportuno fare il backup dei file e del database prima di avviare l’aggiornamento.