WordPress 3.1: Info, novità e download

A distanza da circa dieci giorni dall’ultima versione, è disponibile WordPress 3.1. Scopri insieme a FratelloGeek quali sono le novità e come scaricare la nuova versione.

WordPress 3.1 arriva dopo solo dieci giorni dalla versione 3.05 e porta con sè due principali novità davvero molto interessanti.

Quali sono? FratelloGeek parte dalla prima.

[ad]

WordPress, grazie a delle nuove tassonomie, ti permetterà di creare nuove pagine personalizzate (gallerie audio e video ecc…) in base alle tue esigenze.

La seconda principale funzionalità consiste nella barra di amministrazione posta in alto nel proprio blog. Grazie a questa barra, sarà possibile ottenere tutte le opzioni del blog più usate (scrittura articolo, gestione commenti, aspetto ecc…) in maniera più accessibile e veloce.

La nuova versione di WordPress, ti permetterà anche di “linkare” i vecchi articoli pubblicati nel blog con un semplice click del mouse.

Dopo l’aggiornamento, sarà possibile osservere un nuovo tema azzurrino nelle pagine di amministrazione del blog.

Ovviamente, anche in questa release, WordPress risolve diversi bug di sicurezza.

Puoi scaricare WordPress 3.1 da qui anche se attualmente è disponibile solo in lingua inglese. La versione italiana sarà pronta tra circa una settimana.

Tutte le novità nel dettaglio riguardo a WordPress 3.1 puoi trovarle in questa pagina.

FratelloGeek ti augura un buon aggiornamento!

WordPress 3.1: Info, novità e download
Ti piace FratelloGeek.com?