WordPress 3.6: Novità e Download

WordPress 3.6: Novità e Download

Nuova versione per il popolare CMS usato da più di un quinto di tutti i siti Internet mondiali!

Devi sapere che WordPress arriva alla versione numero 3.6, che introduce poche ma interessanti novità!

Come al solito, il nome dell’ultima versione rilasciata, è un riconoscimento ad un personaggio della musica, in questo caso Oscar Peterson, il famoso ed abile pianista di jazz.

Esse sono volte a rendere più semplice il lavoro degli autori e degli sviluppatori, con particolare attenzione alla protezione dei contenuti ed alla multimedialità.

Ovviamente, al momento è disponibile solo la versione in inglese, ma la traduzione in italiano sarà rilasciata comunque nei prossimi giorni.

L’elenco delle novità incluse in questa versione parte da un nuovo tema, chiamato Twenty Thirteen e specifico per i blog che hanno numerosi contenuti multimediali: esso consente di adattare il layout ad una singola colonna su qualsiasi dispositivo tecnologico.

In ogni caso, le funzionalità più importanti sono sicuramente il media player HTML5 integrato, un sistema ottimizzato delle revisioni, il salvataggio automatico in locale ed online del proprio lavoro (Augmented Autosave).

Inoltre, la nuova funzione Post Locking aiuta i blog multi-autore.

Se vuoi visionare il changelog ufficiale di WordPress 3.6 nel dettaglio, puoi visitare questa pagina.

Infine, tieni presente che potrai aggiornare automaticamente WordPress direttamente dal pannello di amministrazione, o meglio dalla relativa notifica, effettuando in precedenza un backup completo del database e dei file locali.

Ti piace?

Download WordPress 3.6 Italiano

Fonte: WordPress

WordPress 3.6: Novità e Download
Ti piace FratelloGeek.com?