WWDC 2013: Apple presenta il nuovo Mac Pro

WWDC 2013: Apple presenta il nuovo Mac Pro

La Apple voleva dimenticare il Mac Pro: questa era ipotesi comune fino a ieri, 10 giugno 2013, in cui l’azienda di Cupertino ha presentato un nuovo Mac Pro con design completamente rivisto e nuovi processori Intel!

Interessante, non è vero?

Nel dettaglio, tale dispositivo propone molte caratteristiche tecniche interessanti.

Il design bucherellato che contraddistingue il Power Mac G5 è stato lasciato per essere sostituito con un design arrotondato nel nuovo Mac 2013!

Il nuovo Mac Pro è alto solo 25 cm, offre i nuovi processori Intel Xeon E5 a 12-Core e 256 bit, una memoria RAM ECC da 1866 MHz DDR3, ben 6 porte Thunderbolt 2 per collegare 6 dispositivi per volta, 20 GBps di condivisione massimi per ogni dispositivo, memoria flash rinnovata per l’archiviazione con velocità di lettura di 1,25 GBps e scrittura ad 1 GBps, dual GPU AMD FirePro fino a 2,5 volte più veloci dell’attuale ed il supporto alla tecnologia video 4K.

Il dispositivo sarà disponibile entro l’autunno di quest’anno!

Il vice presidente senior del marketing mondiale di Apple, Philip Schiller, ha affermato:

“Con gli ultimi processori Xeon, due GPU FirePro, memoria ECC, archiviazione flash basata su PCIe e Thunderbolt 2, il tutto costruito attorno a un rivoluzionario core termico, il Mac Pro di prossima generazione è il Mac più radicale di sempre. Tutte queste prestazioni e capacità di espansione sono racchiuse in un nuovo design completamente riprogettato, che occupa un ottavo del volume del modello attuale e, soprattutto, sarà assemblato qui negli USA.”

Che ne pensi?

WWDC 2013: Apple presenta il nuovo Mac Pro
Ti piace FratelloGeek.com?