WWDC 2013: OS X Mavericks

WWDC 2013: OS X Mavericks

Alla WWDC 2013, nota fiera provveduta dalla Apple per i suoi sviluppatori, l’azienda di Cupertino ha presentato il nuovo OS X Mavericks!

Tim Cook apre il keynote parlando di alcuni numeri sui successi di Apple, tra cui 6 milioni di sviluppatori in tutto il mondo, i numerosi 407 Apple Store, l’App Store che arriva ai suoi 5 anni di attività, con 50 miliardi di applicazioni scaricate, 575 milioni di account, 10 miliardi di dollari consegnati agli sviluppatori, 72 milioni di Mac venduti in tutto il mondo ed OS X Mountain Lion che ha raggiunto 28 milioni di copie totali!

Che belle cifre, non è vero?

Comunque, devi sapere un’altra novità: la Apple ha deciso di abbandonare i nomi dei “gatti”, per mettere in mostra i posti migliori della California!

Pertanto, FratelloGeek ti presenta OS X Mavericks!

Il futuro sistema operativo della Casa Morsicata propone delle innovazioni interessanti, come ad esempio le applicazioni full screen, il tagging implementato a livello di sistema operativo ed il supporto al display multiplo.

Inoltre, OS X Maverick presenta una serie di funzionalità che permetteranno di ottimizzare la RAM e la durata della batteria: si ottiene così il 72% di peso in meno sulla CPU.

Inoltre, grazie a Compressed Memory, tutte le applicazioni hanno sempre spazio in memoria anche per task molto impegnati.

Anche Safari propone novità, come il blocco degli ads, la gestione intelligente dei cookies, nuova home page nella quale sono presenti i Top Sites, nuova barra laterale per i preferiti e gli Shared Link.

Ancora, iCloud Keychain, che con la nuova versione del sistema operativo, diventa intelligente nella gestione delle password.

Per di più, il Centro Notifiche: potrai interagire nella notifica di un messaggio, decidendo di leggerlo o cancellarlo, senza entrare nell’applicazione che ti riguarda.

Infine, arrivano le Notifiche Push sulla medesima linea di iOS.

Che te ne pare?

WWDC 2013: OS X Mavericks
Ti piace FratelloGeek.com?