WWDC 2013: Tutte le novità iOS 7

WWDC 2013: Tutte le novità iOS 7

Sul palco della WWDC 2013, Tim Cook ha parlato delle innovazioni sul comparto computer e proposto le novità per iCloud.

Queste ultime partono da iWork for iCloud, la prima suite per la produttività d’ufficio completamente sulla nuvola, di cui è stata mostrata una comoda demo.

Le funzionalità sono identiche rispetto alla versione desktop, anche se si tratta di applicazioni da remoto.

In seguito, è giunto finalmente iOS 7: Cook comincia la presentazione sul mondo mobile proponendo alcuni numeri di iOS.

Lo smartphone di Cupertino è per il nono anno lo smartphone dalla maggiore soddisfazione di utenti, quasi il 30% in più rispetto ai dispositivi Android; iOS 6 è installato sul 93% di tutti gli iDevice venduti in tutti questi anni.

Pertanto, Tim Cook annuncia che iOS 7 sarà la più grande rivoluzione dal lancio degli iPhone!

Tale sistema operativo è stato progettato da Jonathan Ive, e propone una interfaccia minimalista, ma al tempo stesso da guardare.

9to5Mac aveva indovinato circa le icone proposte dal nuovo iOS, il quale offre funzionalità a dir poco strabilianti!

Nel dettaglio, la schermata di home è elegantissima, i menu sono semi-trasparenti e ti saranno proposte molte animazioni di background.

In particolare, l’applicazione dedicata al Meteo mostra in background le animazioni sulle condizioni atmosferiche, iMessage mostra il design molto fresco, GameCenter risulta più ordinato, grazie ad una interfaccia bianca, senza il brutto tavolo da gioco verde.

Ma non è tutto, infatti, Safari Mobile ottiene un rinnovamento grazie tramite la nuova modalità a schermo intero ed il supporto con iCloud Keychain.

Per di più, l’applicazione Fotocamera si alleggerisce nella grafica ed implementa dei filtri live per le proprie fotografie.

Infine, Siri, l’assistente vocale Cupertino, propone una interfaccia completamente rinnovata e la sua voce può diventare anche quella di uomo, dal momento che è stata integrata la possibilità di aggiungere le voci che si preferiscono.

Che ne pensi?