Xbox 720 Durango: Novità e caratteristiche

FratelloGeek ti parla della nuova console Xbox 720 Durango! Scopri tutte le novità leggendo il resto dell’articolo.

Il nome in codice della nuova console firmata Microsoft è Durango.

Sicuramente avremo sempre nuove notizie riguardo a questa console, quindi FratelloGeek ti consiglia di rimanere collegato per sapere sempre le ultime news!

Molto probabilmente potremo sapere qualcosa di più durante il prossimo E3 2012, che si terrà a Los Angeles dal 5 al 7 Giugno prossimi.

Questa fiera è infatti dedicata all’industria dei videogames.

Ecco le dichiarazioni ufficiali di un portavoce della Microsoft:

[ad]

“Come innovatori pensiamo sempre al futuro e al modo per spingere ai limiti la tecnologia, esattamente come abbiamo fatto con Kinect. Riteniamo che la chiave per ampliare il ciclo di vita di una console non riguardi unicamente l’hardware, ma anche i titoli e le esperienze di intrattenimento che vengono offerte ai consumatori. Detto questo non intendiamo commentare rumor e speculazioni”.

Sulle caratteristiche tecniche circolano in rete, al momento, qualche ipotesi.

FratelloGeek ti propone di seguite quelle più accreditate.

Ad esempio, si pensa di dotare la console del lettore Blu-Ray e di proporre la nuova versione del Kinect, il sensore sensibile ai comandi vocali ed ai movimenti del corpo; anche il controller potrebbe subire qualche modifica, soprattutto nella praticità di utilizzo.

Microsoft dovrebbe avere in mente anche di introdurre una tecnologia di sicurezza per impedire la lettura dei giochi copiati e non originali (a proposito questa decisione ha sollevato diverse questioni da parte di utenti e software house); infine, la vera novità di Xbox Durango sarà senza ombra di dubbio il processore, nettamente più performante di quello montato sulla console precedente, Xbox 360.

La potenza di elaborazione, nonchè la velocità, sono stimate fino a sei-otto volte superiore rispetto a quella attuale!

Impressionante, non trovi?

Per concludere, le ultime indiscrezioni parlano di un set-top box Kinect-based che sarà lanciato prima della nuova Xbox ed avrà, tra le altre cose, il Wi-Fi; il suo prezzo dovrebbe essere di circa 200 dollari.

Cosa ne pensi di questa nuova console?

Sei in attesa di conoscere ulteriori informazioni?

Xbox 720 Durango: Novità e caratteristiche
Ti piace FratelloGeek.com?