,

Xbox 720 e PlayStation 4 contro Nvidia Project Shield

Le nuove console Xbox 720 e PlayStation 4 aprono la sfida a Nvidia Project Shield con Android, appena mostrata al CES 2013. Chi vincerà la sfida?

Xbox e PlayStation una volta dominavano il mondo delle console, ma qualcosa di oscuro si scorge all’orizzonte!

Le nuove versioni delle console Made in Microsoft e Sony, sono attese nel corso di quest’anno, e cioè Xbox 720 e PlayStation 4, ma devi sapere che al CES 2013, noto evento di tecnologia, è stata presentata da Nvidia una nuova console, dal nome di Project Shield!

Essa non può ovviamente paragonarsi ai colossi del settore, ma è senza dubbio pronta a fare concorrenza alla celebre PlayStation Vita!

Quali caratteristiche tecniche ostenta la nuova console?

[ad]

Prima di tutto, la possibilità di usufruire della versione 4.1 JB del sistema operativo Android.

Inoltre, dispone di un controller integrato, di un display multitouch reclinabile da 5 pollici con risoluzione pari a 720p, e densità pari a 294ppi, un’uscita video HDMI 1.4, due joystick, una scheda GeForce GTX 650 (che può supportare lo streaming direttamente da PC dotati di una CPU Core i5 con 4 GB di RAM, Windows 7 e router 802.11a/g/n), jack audio da 3,5 millimetri per le cuffie, slot di espansione SD Card,Wi-Fi, batteria di 38Wh (che garantisce un’autonomia di gioco fino a 10 ore).

Oltre a godere del gioco, quindi, potrai dedicarti all’ascolto di musica, alla visione di foto e filmati e l’utilizzo di applicazioni che puoi scaricare direttamente dal market online di Google, e dallo store Tegra Zone.

Non si sa ancora con quale prezzo sarà disponibile, ma si presume che verrà messa a scaffale dalla metà di quest’anno, almeno negli Stati Uniti.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!