Xbox 720 vs PlayStation 4: Primo confronto tra le console più attese

 

FratelloGeek ti propone un confronto tra PlayStation 4 ed Xbox 720! Scopri i dettagli del confronto leggendo il resto dell’articolo.

Nonostante queste console saranno disponibili fra 1-2 anni, è già possibile operare un confronto tra le console più attese prodotte da due società rivali, Sony e Microsoft!

Partiamo dunque parlando della PS4 che potrebbe essere presentata a partire dal Natale del prossimo anno; comunque un assaggio di ciò che potremo aspettarci potremo averlo già a partire da questo maggio in poi.

Le software house (società produttrici di videogiochi, per chi non lo sapesse) sono già al lavoro per produrre i giochi compatibili con le caratteristiche elevate che la PS4 porterà.

Quali sono le caratteristiche principali?

[ad]

Come detto in un precedente articolo, la PlayStation 4 avrà un CPU AMD x64 ed una GPU AMD Southern Islands con una risoluzione del video pari a 4096×2160 pixel.

La PS4 sarà in grado di supportare i giochi in 3D stereo a 1080p.

Parlando invece della Xbox 720 (che come nome in codice sarà chiamata Durango), anch’essa dovrebbe uscire intorno al periodo natalizio (ma più tardi della PS4) e dovrebbe avere una doppia GPU basata sull’architettura Graphics Core Next.

Entrambe possederanno il lettore Blu-Ray per vedere contenuti in HD, mentre un’esclusiva della Xbox è l’integrazione con il sensore di movimento e di comandi vocali, ovvero il Kinect.

Dovrebbe cambiare anche il modo di concepire le piattaforme, almeno queste sarebbero le intenzioni di Sony e Microsoft.

Carl Jones, Global Business Developer di Crytek ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Sarebbe davvero utile avere console più aperte, dato che stiamo assistendo a un cambiamento verso i contenuti cosiddetti freemium, cioè inizialmente a pagamento e basati sui micropagamenti, con un’ottima risposta da parte dell’utenza. Avremo bisogno comunque di controlli qualità più rapidi che comunque ci consentano di avere un gioco senza bug. Se durante questa fase gli sviluppatori potrebbero lavorare a contenuti da rilasciare on demand, penso che i giochi aumenterebbero in longevità e gli introiti per noi sarebbero maggiori”.

Staremo a vedere se questo diventerà realtà!

Cosa ne pensi di questo piccolo confronto?

Xbox 720 vs PlayStation 4: Primo confronto tra le console più attese
Ti piace FratelloGeek.com?