Xbox Music arriva in Italia

FratelloGeek ti comunica che il servizio Xbox Music è ora disponibile anche in Italia! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Conosci Xbox Music?

Si tratta di quel servizio Made in Redmond che si occupa di streaming musicale e consente di ascoltare gratuitamente più di 30 milioni di brani su tablet e PC basati su Windows 8!

Interessante, vero?

Se invece sei un utente Xbox 360 o smartphone Windows Phone 8 dovrai sottoscrivere un abbonamento da 9,99 euro al mese.

La bella notizia è che tale servizio si appresta ad entrare nel Belpaese!

[ad]

Nel dettaglio, esso è già disponibile sulla console insieme alla nuova dashboard, mentre su PC e tablet arriverà il prossimo 26 ottobre.

L’azienda Microsoft stessa definisce Xbox Music come la prima piattaforma musicale all-in-one che consente di ascoltare e sincronizzare le canzoni preferite su qualsiasi dispositivo, che sia tablet, PC, smartphone e TV, grazie alla tecnologia cloud.

Inoltre, si parla anche della Smart DJ, cioè una nuova forma di stazione radio che permette di personalizzare la collezione musicale, scoprire nuovi brani e creare playlist.

Infine, l’anno prossimo sarà integrata la funzionalità Scan-and-Match Cloud Storage, che consentirà di aggiungere al catalogo Xbox Music tutta la musica che possiedi, anche quella che hai acquistato tramite altri servizi.

Xbox Music sarà installato in modo nativo su tutti i tablet e PC con Windows 8 e smartphone con Windows Phone 8.

Sei contento?