,

Xbox Music: Nuovo servizio musicale Microsoft

FratelloGeek ti parla di Xbox Music! Scopri tutti i dettagli circa il nuovo servizio musicale Microsoft leggendo il resto dell’articolo.

La console Made in Microsoft, che prende il nome di Xbox, è non solo un’ottima stazione di giochi, ma anche un frequentatissimo luogo virtuale per intrattenersi online!

A volte viene trascurata, eppure l’azienda di Gates ci tiene a rivalutarla periodicamente presentando qualche novità: FratelloGeek ti comunica che all’E3 2012 ha presentato Xbox SmartGlass, Xbox Music ed Fitness.

In quest’articolo, FratelloGeek si impegnerà a descriverti principalmente Xbox Music: si tratta del nuovo servizio musicale che il team Microsoft ha messo a punto per unire la musica in formato digitale e la recente tecnologia di cloud computing.

[ad]

Nel dettaglio, avrai a tua disposizione più di 30 milioni di brani contenuti in un catalogo costantemente aggiornato: e tantissime sono anche le funzioni da effettuare!

Ad esempio, potrai creare delle playlist personali utilizzando l’ingente catalogo, condividere contenuti su piattaforme social e fare da talent scout, scoprendo nuovi artisti emergenti.

La Microsoft si dimostra così al passo con i tempi, sfidando apertamente le altre concorrenti quali Casa Cupertino e Mamma Google che di recente hanno sviluppato prodotti simili.

Infine, alcune indiscrezioni dicono che l’azienda di Gates abbia intenzione di presentare anche client ufficiali per altre piattaforme mobile: rumors davvero interessanti!

Come già detto all’inizio, Xbox non vuol dire solo gioco, ma anche musica, intrattenimento contenuti multimediali: è pur sempre una creazione Redmond!

Che ne pensi di questa novità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!