Xbox Music: Nuovo servizio musicale Microsoft

FratelloGeek ti parla di Xbox Music! Scopri tutti i dettagli circa il nuovo servizio musicale Microsoft leggendo il resto dell’articolo.

La console Made in Microsoft, che prende il nome di Xbox, è non solo un’ottima stazione di giochi, ma anche un frequentatissimo luogo virtuale per intrattenersi online!

A volte viene trascurata, eppure l’azienda di Gates ci tiene a rivalutarla periodicamente presentando qualche novità: FratelloGeek ti comunica che all’E3 2012 ha presentato Xbox SmartGlass, Xbox Music ed Fitness.

In quest’articolo, FratelloGeek si impegnerà a descriverti principalmente Xbox Music: si tratta del nuovo servizio musicale che il team Microsoft ha messo a punto per unire la musica in formato digitale e la recente tecnologia di cloud computing.

[ad]

Nel dettaglio, avrai a tua disposizione più di 30 milioni di brani contenuti in un catalogo costantemente aggiornato: e tantissime sono anche le funzioni da effettuare!

Ad esempio, potrai creare delle playlist personali utilizzando l’ingente catalogo, condividere contenuti su piattaforme social e fare da talent scout, scoprendo nuovi artisti emergenti.

La Microsoft si dimostra così al passo con i tempi, sfidando apertamente le altre concorrenti quali Casa Cupertino e Mamma Google che di recente hanno sviluppato prodotti simili.

Infine, alcune indiscrezioni dicono che l’azienda di Gates abbia intenzione di presentare anche client ufficiali per altre piattaforme mobile: rumors davvero interessanti!

Come già detto all’inizio, Xbox non vuol dire solo gioco, ma anche musica, intrattenimento contenuti multimediali: è pur sempre una creazione Redmond!

Che ne pensi di questa novità?