xbox one aggiornamento

Xbox One, aggiornamento del mese di ottobre

Come ogni mese, anche ad ottobre, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento di Xbox One, il sistema operativo della console viene aggiornato e introduce molte novità che migliorano l’usabilità e l’esperienza dell’utente durante l’utilizzo della piattaforma di gaming.

Il mese scorso, le novità riguardavano varie sezioni delle console, migliorando il multitasking e facilitando l’accesso ad alcune funzioni. Tramite l’utilizzo del tasto Xbox sul gamepad è possibile accedere ad un menu tramite il quale è possibile utilizzare la funzionalità di multitasking, dove è possibile fare switch tra un’app e l’altra, un gioco e/o eliminarne l’esecuzione.

Il nuovo aggiornamento introduce la possibilità di scoprire quale amico sta attualmente giocando senza dover lasciare il videogame, in questo modo è anche possibile inviargli un messaggio o invitarlo a giocare con noi. Microsoft ha ottimizzato dunque Snap, ma anche lo Snap Center che ora è più funzionale e permette di tenere sempre d’occhio lista amici, messaggi e ovviamente la batteria del proprio controller.

A proposito della sezione amici è anche possibile controllare le loro attività, i giochi a cui hanno giocato recentemente e molto altro ancora. Per quanto riguarda invece l’app Achievement è possibile condividere gli obiettivi sui social network e con la propria lista amici con un semplice clic.

Con l’ultimo update Xbox One integra anche il supporto ai file MKV, ma non solo, si adatta anche a TV Turner che sarà disponibile nella nostra penisola solamente la prossima settimana, questo accessorio permette di guardare la tv tramite la piattaforma di gaming di Microsoft. Le migliorie non finiscono qui perché si rinnova anche One Guide, ora sono stati inseriti nuovi paesi per vedere la tv live in Streaming.

Per finire l’aggiornamento ripara bug e problematiche riscontrate su Xbox e aggiorna anche l’applicazione Smart Glass, le novità del mondo Xbox One sono davvero infinite, al prossimo aggiornamento di novembre!

Xbox One, aggiornamento del mese di ottobre
Ti piace FratelloGeek.com?