Xbox One: Caratteristiche, prezzi e data uscita in Italia

Xbox One: Caratteristiche, prezzi e data uscita in Italia

La Xbox 720, che poi si è rivelata essere la Xbox One, prenderà il posto della oramai vecchia Xbox 360, venduta in 77 milioni di esemplari in tutto il mondo!

La nuova console è stata presentata di recente nel Campus Microsoft, ed arriverà sul mercato in tutto il mondo, prima della fine dell’anno!

In tal modo, l’azienda ha altresì anticipato l’uscita della nuova Playstation 4 prevista per Natale, il tutto nell’ufficialità dell’annuncio del presidente della divisione Xbox, Don Mattrick: tale mossa permetterà di sfruttare al massimo l’esclusiva dei giochi sul mercato durante i primi mesi di vendite!

Secondo le maggiori indiscrezioni, la Xbox One dovrebbe essere disponibile in Italia nel mese di novembre, ma non si sa ancora niente circa il prezzo di listino: comunque, gli analisti sono d’accordo nel parlare di una cifra che si aggirerà attorno ai 500 dollari per l’acquisto.

Mattrick ha dichiarato soddisfatto ai giornalisti:

“Abbiamo messo a frutto 30 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento, dando vita a una macchina che rivoluzionerà la vostra vita”.

Si può dire che con un hard disk da 500 GB, 8 GigaByte di memoria RAM, lettore Blu-ray ed un chip grafico sviluppato da ATI, la console permetterà di giocare partite spettacolari!

In più, c’è da aggiungere la nuova generazione del Kinect.

Ancora, il dispositivo Microsoft potrà funzionare anche da decoder, permettendo di guardare in diretta canali televisivi, e potrai per di più scaricare applicazioni per contenuti on demand, come Netflix o Mediaset Premium.

Infine, Xbox One assicurerà la gestione di più applicazioni nello stesso momento, come l’utilizzo del celebre Skype!

I videogiochi annunciati al momento, in esclusiva, sono: Forza Motorsport 5, FIFA 14, NFL 14 e UFC 14.

Acquisterai la nuova console di Microsoft?